Cosa vedere sul Lago di Garda

Dalle rive battute dal vento alle degustazioni di vino e alle rovine romane, alle attività avventurose e cose uniche da vedere come la grandiosa villa del poeta D'Annunzio, il Lago di Garda offre qualcosa per tutti. Una gita di un giorno da Venezia, Verona o Milano può darti un assaggio della regione e ispirarti a tornare per un soggiorno più lungo.

Sulla sponda meridionale del Lago di Garda si trova la bellissima cittadina di Sirmione con tranquille strade acciottolate e una splendida chiesa antica, la Chiesa di San Giovanni. La chiesa ha uno splendido interno con affreschi del XII e XVI secolo. Da qui puoi anche fare una passeggiata alla Rocca di Manerba, le rovine di un castello medievale con una vista spettacolare sul lago e sulle montagne circostanti.

Un altro ottimo modo per godersi la bellezza paesaggistica del Lago di Garda è con un traghetto o un giro in barca. I panorami delle acque color acquamarina e delle pittoresche cittadine lacustri sono semplicemente mozzafiato. Soprattutto con un bambino al seguito, un viaggio in traghetto è un'esperienza divertente e avventurosa.

Per chi desidera una vacanza più attiva, è possibile pedalare lungo il perimetro del lago o fare un'escursione su una delle tante vette. Lo scenario è particolarmente bello in primavera, quando le colline si ricoprono di fiori, e in autunno, quando le foglie diventano dorate.

Una visita al lago non è completa senza un banchetto a base di pizza, pasta e gelato. Il posto migliore per ottenere queste deliziose prelibatezze italiane è in un mercato locale. Fortunatamente, la maggior parte delle città sul lago hanno un mercato settimanale.cose da fare sul lago di garda