Il lago ha una lunghezza di quasi 52 km, una larghezza da 2,4 a 17 km e una profondità fino a 346 m ed è il lago più grande d'Italia. L'incantevole paesaggio attira ancora una volta i vacanzieri per un gran numero di anni. Nessuna sorpresa, visto che alcuni angoli del lago sono davvero suggestivi. Nei primi anni abbiamo vissuto in una casa decorosa e confortevole sopra Limone (Tremosine/Pieve), di proprietà della famiglia. L'escursione è durata davvero a lungo, poiché la strada era tortuosa e ripida. Tuttavia, la possibilità era considerevolmente più bella. Dallo strapiombo avevamo una splendida prospettiva su una parte del lago, fino a Malcesine e alle case circostanti. Divertente era il modo in cui alcuni piloti di aerei leggeri generalmente volavano molto al di sotto di noi. ;-)

La zona è tranquilla lì, quindi abbiamo avuto la possibilità di recuperare bene. La casa aveva tutto ciò che potevi desiderare ed era predisposta per ospitare fino a 6 persone. Anche il pasto mattutino sullo strapiombo sopra il lago era una fantasia!

Nel corso del tempo abbiamo guardato normalmente, la regione intorno al lago più vicina a qualcosa e ha creato alcuni grandi contrasti tra le comunità urbane.

All'estremità settentrionale del lungolago. La cittadina di 14.000 abitanti si trova in una zona protetta ed è la seconda città più grande sul lago. I negozi sono leggermente migliori che in altri posti e, sorprendentemente, la gente del posto sembra essere tra i vacanzieri qualcosa a cui essere felice di unirsi. Lì puoi vedere la Chiesa dell'Inviolata, il Pinnacolo Apponale, la Città della Rocca e molto altro ancora. Per il resto dovrebbe essere la passeggiata del porto trascurando il lago.

Venendo sulla sponda occidentale verso sud ci si trova a Limone, il paese più piacevole del Lago di Garda. Le case sono intessute di piante, il lago spinge sui rivestimenti. Negli ingressi posteriori tortuosi e ripidi, si trovano numerosi bar e negozi. Percorrendo la passeggiata si gode una bella vista sul lago.

Come accennato in precedenza, ci sono anche le città di Limone e Tremosine Pieve, che non molti turisti conoscono. Nonostante il fatto che le case fossero unite, tuttavia è rimasta davvero calma. I due locali sono piccoli e incontaminati, sono una normale cittadina italiana con un po' di pizzerie e negozi di alimentari. Nell'entroterra ci sono infiniti sentieri di arrampicata, una discreta linea di produzione di cheddar e adorabili percorsi ciclistici. Né da qui ha una piacevole vista fino al lago.

Un po' più a sud c'è Salò, partner di Riva. La zona ha meno abitanti di Riva, ma più liberalità meridionale. Puoi vedere che ci sono tra cui la Casa di preghiera di San Nicola Maria Anunziata, numerose residenze reali e centri storici. Al sud mostrato, si ritrovò di nuovo a Sirmione. Non c'è davvero alcun arresto; è necessario utilizzare un paio di orari fuori città a tempo limitato. Affascinanti sono le grotte, meta di vacanze archeologiche. L'ingresso in città avviene attraverso il palazzo attraverso lo Scaligero - da una fortezza del 1250 del pinnacolo del palazzo si può trascurare l'intero promontorio.forte pastrengo